Collaborazioni

ACMI

Acmi, Associazione Credit Manager Italia, nasce nel 1974 e attualmente ha la sua sede in via Speronari n°6 nel centro storico di Milano alla quale si sono aggiunte negli anni tre delegazioni; Lazio, Puglia e Veneto.
Ad oggi annovera circa 600 aderenti, ed è membro di FECMA Federation of European Credit Management Associations, ( federazione europea delle associazioni nazionali di Credit Managers).

Acmi è un’associazione di persone che operano nelle aziende, o per le aziende, per creare valore attraverso una corretta gestione del credito, il tutto fondato sul principio dello spirito partecipativo di tutti i soci attraverso lo scambio delle reciproche conoscenze e incondizionatamente da interessi personali ed interessi economici.

Acmi ha 7 Gruppi Settoriali divisi per logiche di mercato, in cui attraverso riunioni periodiche, gli aderenti possono condividere esperienze e attraverso il confronto accrescere la propria esperienza e professionalità.

Acmi ha come obiettivo quello di facilitare un sistema di relazioni per agevolare lo scambio di esperienze ed informazioni (nel totale rispetto delle leggi vigenti) tra chi in azienda o per le aziende si occupa di Credit Management nonché promuovere, diffondere e mantenere lo spirito di collaborazione e solidarietà tra i propri membri.

Tramite iniziative locali, nazionali ed internazionali, si occupa della continua formazione, informazione e crescita professionale dei propri aderenti.Informazione,continua e permanente con aggiornamenti, documenti e procedure oltre a momenti di aggregazione che assumono una particolare rilevanza per i nostri partner tecnici che possono trovare spazi importati all’interno degli stessi per la diffusione delle informazioni relative ai propri prodotti e servizi.

AICS

L' Associazione Italiana Customer Service (AICS), promuove lo sviluppo delle professionalità legate al Customer Service Management, proponendosi come punto di riferimento culturale e professionale in Italia sui temi della Customer Care, rivolgendosi ai responsabili delle funzioni aziendali ed istituzionali che pongono il Cliente al centro delle proprie attività amministrative e gestionali.

La crescente pressione sull'efficacia e sull'efficienza dei processi aziendali, unitamente ai contesti internazionali in cui le moderne imprese si trovano a competere, ha accresciuto l'importanza della ricerca di nuovi strumenti e scelte organizzative che contribuiscono in maniera determinante al successo dell'azienda stessa.

Lo scopo è quindi quello di focalizzare l'attenzione sulla soddisfazione del Cliente come fattore di vantaggio competitivo; una attenta valutazione dei costi e dei contesti organizzativi aziendali è indispensabile per ricercare il corretto equilibrio tra organizzazione interna e ricerca delle migliori soluzioni esterne in outsourcing.

AICS vede nella attenta gestione delle scelte organizzative che accompagnano la catena del valore e nella conseguente individuazione degli strumenti necessari, una scelta manageriale indispensabile per poter offrire al proprio Cliente un eccellente livello di servizio, creando valore per l'impresa nel migliorare l'efficienza e l'efficacia dei processi aziendali che hanno il cliente come "driver".