Monitoring CP Fallimenti

Semplici accorgimenti per non sprecare quello che vi è dovuto per legge. La cessione pro-soluto… un risparmio immediato… un dovere per l’imprenditore.

Recupero fiscalità
Azioni legali finalizzate ad ottenere un documento valido per il recupero della fiscalità anticipata a costi prestabiliti.
Controllo / monitoraggio di eventuali fallimenti che chiudono dopo anni, per il recupero delle imposte anticipate con nota in variazione.
Per importi elevati una azione legale essenziale, anche in assenza di garanzie di recupero determina la possibilità di recuperare l’imposta anticipata (I.V.A.) e spesare a perdita il credito senza altre procedure.
Anche per i fallimenti entro l’anno dalla avvenuta chiusura è possibile recuperare l’I.V.A. anticipata. Non sempre le chiusure vengono comunicate dai curatori. Il servizio permette di monitorare costantemente queste situazioni per poter intervenire in tempo utile.
Cessione pro soluto dei crediti di impresa di difficile esigibilità.

Alcuni crediti si rivelano inesigibile per cause non prevedibili.

In questi casi e soprattutto per situazioni pregresse è utile e conveniente la cessione del credito.

Si tratta di una cessione vera e reale, che non prevede accordi poco chiari né impegni di alcun genere in contropartita e consente benefici di carattere economico assieme ad una assoluta trasparenza fiscale.